Ben più di una passeggiata
I sentieri di montagna in bianco-rosso-bianco richiedono

una buona forma fisica
Bergwandern Kampagnenbild
assenza di vertigini
Bergwandern Kampagnenbild
un passo sicuro
Bergwandern Kampagnenbild

È stata una bella escursione se torni a casa sano e salvo.

Svizzera, quanto sei bella! Il nostro paese è considerato a giusto titolo un paradiso escursionistico e i suoi sentieri sono battuti il 57% dalla popolazione, ma anche da molti turisti. Spesso però con un’inutile zavorra nello zaino: il rischio di farsi male, come dimostrano le statistiche sugli infortuni. Segui i nostri consigli per affrontare le prossime escursioni in sicurezza.

Sei in forma per i sentieri di montagna?
Scoprilo ora

Come mi preparo?

È bene pianificare con cura l’itinerario e calcolare il tempo di marcia tenendo conto delle proprie capacità, della categoria e delle condizioni del sentiero, delle difficoltà dell’itinerario e del bollettino meteo.

Cosa porto con me?

Scarponi robusti con suola ben scolpita, indumenti caldi e impermeabili, cartina escursionistica e provviste sono irrinunciabili. A seconda dell’itinerario potrebbe però servire anche dell’altro. La regola generale è: porta con te lo stretto necessario.

A cosa devo fare attenzione lungo il percorso?

Comportati correttamente nelle situazioni critiche, fai delle pause per mantenere la concentrazione e verifica regolarmente se stai rispettando la tabella di marcia.

Quiz dell’escursionista

Partecipa subito e vinci fantastici premi per escursioni da sogno.